CrosbyIt

Dopo essersi laureato in Scienze Biologiche e Storia dell'Arte all'Università della California, David Crosby si è trasferito in Italia per iniziare la sua carriera come giornalista, scrivendo di arte contemporanea per pubblicazioni come Flash Art, FMR, lnternational Herald Tribune, Zoom Magazine, ed altre ancora.
Quando l'industria editoriale legata alle arti ha ricevuto una gelida accoglienza dal nuovo millennio, David ha conseguito un MBA alla OU Business School a Milton Keynes (UK) e ha intrapreso una nuova carriera in Italia, offrendo programmi di coaching e formazione di leader aziendali per clienti corporate come Aon, Banca Intesa, Universita’ L.Bocconi, HSBC, Deloitte, KPMG e altri.


Il nome dell'azienda di Crosby, Actin (ossia attina) è quello di una proteina che svolge un ruolo essenziale nella capacità dei nostri muscoli di contrarsi. Nella sua forma elicoidale compressa, l'attina immagazzina energia potenziale come una molla che può essere rilasciata quando necessario. Allo stesso modo, tutti possediamo energia potenziale, che possiamo conservare compressa e inerte o rilasciare sotto forma di nuovi comportamenti e progetti.

L'obiettivo del coaching è identificare le nuove azioni che desideriamo compiere e sbloccare l'energia dentro di noi, necessaria per realizzare il nostro pieno potenziale

Come coach certificato, David Crosby adotta con i clienti un approccio olistico e personalizzato, in rilassanti sessioni one-to-one, in presenza o online. Insieme ai clienti, David ne valuta la situazione attuale - sia sul lavoro che personale - e sviluppa con loro obiettivi stimolanti ma realistici, per aiutarli a diventare leader più equilibrati e sicuri di sé. Passo dopo passo, i clienti vengono costantemente responsabilizzati e sfidati a sperimentare nuove scelte e modi di comunicare che promuovano uno stile di management aperto e basato sulla fiducia reciproca. Si impara a ripartire con attenzione il tempo, per raggiungere un equilibrio tra la vita professionale e quella personale.

Share by: